Il prefetto di Livorno sulla nave attesa: “Non trasporterà armi o munizioni”

Prosegue il presidio al Molo Italia per impedire l’eventuale attracco

LIVORNO - Dopo la giornata di sciopero che ha bloccato il varco Valessini al porto di Livorno, e ha visto proseguire il pomeriggio con il presidio al Molo Italia,il prefetto della città Giancarlo Dionisi ha convocato una riunione di urgenza per un confronto con le parti coinvolte. Presenti infatti in Prefettura il Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, il vice comandante della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Livorno, il sindaco di Livorno, i rappresentanti sindacali di CGIL, CISL, UIL e USB e una delegazione del presidio attualmente in corso presso il Molo Italia. Dionisi ha voluto rassicurare "mettendoci la faccia" ha detto nel corso di un'intervista tv, che la nave che arriverà nei prossimi giorni al porto, la Seven Seas Voyager non è di tipo militare ma commer...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Deidda: “Blue Economy, l’Italia torna protagonista”

Il sottosegretario al MIT sulla strategicità dello scalo livornese: “Darsena Europa simbolo della nuova stagione/visione portuale. Al lavoro anche per risolvere criticità nello sbocco al mare dei Navicelli nella rivalità…
LIVORNO – Nel corso di un convegno sulla blue economy organizzato a Livorno, il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Salvatore Deidda ha illustrato la visione strategica del governo per rilanciare il…
lavoro portuale
Porti

De Filicaia: “Stati Generali della portualità necessari a Livorno”

Il presidente UNIPORT: “Su Darsena Europa serve il supporto del governo”
LIVORNO – La proposta del neopresidente dell’AdSp del Mar Tirreno Settentrionale, Davide Gariglio, di convocare gli Stati Generali della portualità trova consenso nel mondo delle imprese. A confermarlo è Yari…
Ferrobonus e Marebonus
LogisticaPorti

Giachino: “La riforma dei porti è indispensabile”

Il presidente Saimare: “Senza crescita non si combatte la povertà”
LIVORNO – Per Mino Giachino, presidente di Saimare ed ex sottosegretario ai Trasporti, non ci sono più margini di rinvio: la riforma della portualità va approvata entro questa legislatura. Lo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner