TRIESTE - E' stata la Presidente uscente dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste, Maria Cristina Pedicchio, a ricevere ieri sera a Trieste il Propeller d'Oro 2019.
Il premio, consegnato dal Presidente del Propeller Club di Trieste, Fabrizio Zerbini, viene riconosciuto ogni anno a donne, uomini, imprese o associazioni che si siano particolarmente distinti nel favorire scambi commerciali e sviluppo economico, ma anche ampliamento della conoscenza e apprezzamento della città.
“Per essersi distinto nell'attività di studio e di divulgazione scientifica anche su temi di grande attualità quali i cambiamenti climatici ed il riscaldamento della Terra, per lo sviluppo e la crescita delle proprie attività sia in ambito nazionale che internazionale, per la forte volontà e determinazione dimostrati per mantenere l’autonomia della propria gestione, per il lavoro che quotidianamente svolge a servizio della comunità”.
...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Futuro incerto anche per i lavoratori di Liberty Magona
PIOMBINO – I ben 500 dipendenti dello stabilimento Liberty Magona di Piombino restano in bilico. L’incontro tenutosi nelle scorse ore al Ministero delle Imprese e del Made in Italy non…
MingYang Smart Energy e Renexia: presto Newco per la produzione in Italia di turbine eoliche
ROMA – Il ministro Adolfo Urso ha incontrato a Palazzo Piacentini i vertici dell’azienda cinese MingYang Smart Energy, uno dei principali produttori al mondo di turbine eoliche, e quelli di Renexia, società italiana attiva nel…
Dazi sulle auto elettriche cinesi: via libera UE con aliquote fino al 36,3%
BRUXELLES – L’Unione Europea ha approvato l’introduzione di dazi aggiuntivi fino al 36,3% sulle auto elettriche importate dalla Cina, in risposta ai massicci sussidi ritenuti sleali concessi da Pechino. La…
Mimit e Cdp insieme per l’innovazione industriale italiana
ROMA – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e Cassa depositi e prestiti (Cdp), nell’ambito del Programma InvestEU, stanno attuando un Protocollo d’intesa per la realizzazione…
Appello delle imprese auto europee: “Non rivedete l’obiettivo 2035 per le auto a zero emissioni”
BRUXELLES – Un gruppo di 50 aziende europee, tra cui grandi nomi dell’industria automobilistica, delle tecnologie pulite, dei trasporti e dell’energia, ha lanciato un appello all’Unione Europea affinché non riconsideri…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica