

GENOVA – Come previsto, il presidente della repubblica Sergio Mattarella, è arrivato questa mattina a Genova per visitare il Salone nautico internazionale, a bordo di una pilotina della Guardia di finanza.
Il capo dello stato, il primo a visitare la Fiera, accolto dalle autorità locali, prima di visitare alcuni stand, ha incontrato una cinquantina di studenti sfollati dopo il crollo del ponte Morandi. I bambini hanno consegnato al presidente la t-shirt “Genova nel cuore”, il cui ricavato, su iniziativa della regione Liguria è stato interamente devoluto a favore dell’emergenza del ponte Morandi, firmata da ognuno di loro, e decorata da alcuni disegni.
Ad accompagnarlo in questa sua seconda visita dopo la tragedia del 14 Agosto, il sindaco di Genova Bucci, il presidente della regione Liguria Toti e la presidente Ucina Carla Demaria.
Mattarella si è recato al padiglione dedicato agli accessori e componentistica dove ha salutato le Forz...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Folgiero “Best CEO” della classifica elaborata da Extel
TRIESTE – Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, è stato riconosciuto “Best CEO” per il settore europeo Capital Goods-Small & Mid Cap nell’edizione 2025 della classifica elaborata…
Zanetti: “Competitività del mare leva strategica per l’Italia”
ROMA – “La competitività globale è un obiettivo assolutamente a portata dell’Italia” ha esordito Mario Zanetti, presidente di Confitarma, intervenendo anche tra i relatori dell’assemblea pubblica di Assiterminal a Roma.…
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Il Gruppo d’Amico ottiene crediti di carbonio “Gold Standard”
ROMA – Il Gruppo d’Amico ottiene crediti di carbonio “Gold Standard” per un’iniziativa innovativa che mira a migliorare l’efficienza energetica nel trasporto marittimo. I crediti sono stati rilasciati nell’ambito della metodologia…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica