GENOVA - Il ruolo dei porti della Liguria occidentale e dei loro operatori nella blue economy nazionale è centrale in termini assoluti e relativi e l’innovazione tecnologica è fondamentale per il suo sviluppo lungo le due direttrici della competitività e la sostenibilità.
Affronterà questo tema l'edizione 2020 di Blue Economy Summit, la manifestazione che ormai ha assunto un ruolo di riferimento per lo sviluppo, il lavoro e la formazione legate all’economia del mare italiana, in programma a Genova dal 30 Marzo all'8 Aprile.
La logistica marittimo-portuale costituisce un pilastro della blue economy, costituendone per volume, valore e occupazione il principale comparto. Come capitale della blue economy Genova ha le competenze e la rete tra aziende, amministrazioni e ricerca, per trovare le soluzioni necessarie alle esigenze proprie e del Paese.
Oltre al ruolo dei p...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Ritrovare la strada”: ANFIA lancia un piano
ROMA – L’ Assemblea Pubblica ANFIA 2024, intitolata “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, ha riunito a Roma i principali attori dell’industria automobilistica italiana ed europea. Imprenditori, rappresentanti…
Giorgetti: “Bene esenzione tassazione per carburanti marittimi e aerei”
ROMA – Durante la riunione Ecofin (Consiglio Economia e Finanza) a Bruxelles, il ministro Giancarlo Giorgetti ha affrontato con i suoi omologhi anche la riforma delle dogane, la tassazione dell’energia,…
Giachino: “Il settore automotive è ancora molto importante e va difeso”
TORINO – “Le dimissioni di Tavares l’ex ad di Stellantis e la crisi che sta toccando pesantemente la Wolkswagen possono essere l’occasione per rivedere la politica europea fallimentare degli ultimi…
Stellantis: Carlos Tavares si dimette
AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica