Il ruolo vitale del cluster marittimo

Propeller Napoli 28-05-13NAPOLI - Siamo o non siamo un popolo di navigatori? E allora il convegno di Napoli, organizzato dal Propeller club, ha centrato in pieno l’argomento!
Il titolo “Unity in diversity: the future cultural and economic bridge on the Mediterranean” era tutto un programma: il mare ci divide dai Paesi del Nord Africa, ma è anche il trade d’union con un mondo a noi molto simile.
L’ha detto anche Mourad Fradi, presidente della Camera di Commercio italo-tunisina: il mio popolo si sente molto più simile agli italiani, ai francesi o agli spagnoli (che, come loro, si affacciano sul Mediterraneo) che non agli arabi. Si è parlato anche di affari, di business, di finanza. Ma gli interventi che sono seguiti,  (tutti di grande effetto e di alto spessore) hanno affrontato soprattutto la quest...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi