LIVORNO – Il sindaco di Livorno Luca Salvetti intervenendo sul futuro dell’Autorità di Sistema portuale della città che attende la nomina del nuovo presidente, (o la riconferma dell’attuale) parla chiaro: “Chi intenda frenare o rallentare per interessi privati o politici la crescita del porto (si legga Darsena Europa) sappia che in questa comunità troverà una risposta molto marcata”.
Il timore é che tutto il lavoro fatto finora, con l’annuncio dell’avvio dei lavori a mare entro il mese di Aprile, possa subire un rallentamento se non addirittura trovare una nuova battuta d’arresto.
Si dovrà vedere infatti non solo chi sarà il nuovo presidente ma cosa il governo intenda fare a proposito del Commissario dell’opera, ruolo che per il momento era affidato al presidente, oggi commissario straordinario dell’ente Luciano Guerrieri.
“Questa é una fase delicata che ha visto le istituzioni credere nella crescita del sistema, interporto compreso e quello che diamo oggi al mondo del lavoro é un messaggio chiaro: un messaggio di sicurezza, benessere e competitivita’, un punto di riferimento che rientra in quel Manifesto del buon lavoro di cui abbiamo parlato”.
Immagini e montaggio di Andrea Puccini
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Venezia: risultato economico 2024 pari a 20,7 milioni
AdSp Genova: tutti i provvedimenti del Comitato di gestione
Gariglio neo presidente dell’AdSp Livorno-Piombino: Giani ‘temporeggia’
Gurrieri verso la presidenza AdSp Trieste-Monfalcone: via libera anche della Regione
Presidenti AdSp, un’altra cinquina di nuove nomine
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica