Il «Sistri» non è ancora in funzione

NAPOLI - Il Sistri, il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, non è ancora entrato in vigore ma ha conquistato ieri grande notorietà per il giro milionario legato alla fatturazione di prestazioni inesistenti che ne hanno accompagnato la messa a punto. Presentato nel Marzo del 2011 dall’ allora ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, e addirittura cancellato con la manovra nell’ Agosto di quell’anno, in Settembre è stato ripristinato.
Ieri la Guardia di Finanza di Napoli, dopo una serie di indagini intorno ad alcune società che hanno partecipato alla preparazione del Sistri, ha eseguito 22 provvedimenti di custodia cautelare emessi dal Gip di Napoli di cui 3 in carcere e 19 ai domiciliari. Disposti anche 4 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria e sequestri per 10,2 milioni. Tra i destinatari dei provvedimenti anche l’ex sottosegretario Carlo Malinconico (ordinanza di custodia cautelare con arresti domiciliari) dichiaratosi estraneo ai fatti ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi