

LIVORNO – Come forse alcuni dei nostri lettori avranno avuto modo di notare, da un po’ di tempo portiamo avanti un “filone” di interviste a donne di spicco dei “mondi” di cui ci occupiamo: dallo shipping, alla logistica, dai trasporti alla nautica.
Convinti che la parità tra uomo e donna in tutti i settori sia una responsabilità collettiva e che il talento non abbia genere, proviamo a dare voce a chi per arrivare dove si trova oggi ha forse dovuto faticare un po’ di più dei colleghi, per dimostrare che la passione, le capacità e la professionalità vengono prima di qualunque stereotipo e pregiudizio.
Da oggi potete dunque collegarvi alla pagina dedicata e scoprire le nuove interviste, video o scritte, che abbiamo realizzato per cercare di capire la situazione nella nostra Italia e guardare con ottimismo verso un futuro nel quale, i passi già fatti negli ultimi decenni, possano trasformarsi in un vero cambiamento culturale.
Cercheremo di “riempire” continuamente la sezione per scoprire storie appassionanti e conoscere donne che hanno saputo dare il proprio contributo (anche) nel loro lavoro, certi che nei convegni e ai dibattiti dei prossimi anni, al “blu” dei completi maschili possano sempre più unirsi anche i colori pastello delle donne! Buona navigazione!
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
WISTA fa tappa a Catania e Augusta: “Solo il 2% delle lavoratrici è imbarcato: serve più spazio alle donne nello shipping”
Enac: D’Orsogna nuovo direttore generale
Cemento a emissioni zero: da Brevik a Brescia, il futuro si costruisce sottoterra
Livorno, maxi esercitazione della Guardia Costiera: simulato incidente aereo e rischio inquinamento
Chioggia, si rafforza nel turismo crocieristico
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica