Il Tar dà ragione a Ignazio Messina

GENOVA - La società Ignazio Messina ha vinto al Tar Liguria una battaglia legale contro il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ottenere contributi pubblici sull'acquisto in locazione di 3000 containers.
Il Tribunale amministrativo ligure ha annullato il provvedimento ministeriale con cui veniva negata l'ammissione ai contributi. Il ministero delle Infrastrutture sosteneva che «l'investimento consisterebbe nel noleggio dei containers piuttosto che nel loro acquisto, e che la data di stipula del contratto sarebbe anteriore all'entrata in vigore del decreto ministeriale, sicché non sussisterebbe il necessario effetto di incentivazione».
Il Tar Liguria ha invece dato ragione alla Ignazio Messina, che aveva perfezionato un accordo per tremila containers con la società statunitense Beacon Intermodal Leasing LLC nel 2013. «Nel contratto di locazione - spiega il Tar nel motivare la sentenza - si prevede espressamente un'op...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi