Il terminal di Vado rilancerà l’economia

Vado ligure 15-02-13SAVONA - «A Vado Ligure sorgerà una piattaforma di primaria importanza, un’infrastruttura che consentirà al sistema portuale savonese di conquistare un posto di tutto rispetto tra i grandi porti commerciali del mondo», ha detto il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, che insieme con gli assessori Raffaella Paita e Lorena Rambaudi, ha partecipato ieri a Savona al seminario sulla logistica portuale organizzato da LegaCoop.
«Il caso Maersk è sostanzialmente a posto. Attualmente sono in corso le ultime procedure per ottenere il finanziamento totale dell’opera - ha aggiunto Burlando -. I lavori procedono secondo il programma ma occorre ancora un po’ di tempo per vedere la sua realizzazione. Credo tuttavia che questa sarà un’opera che consentirà di creare occupazione e un buon volano...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi