Il tour di Assiterminal fa tappa a Livorno

Il direttore Ferrari: “Ascoltare il cluster per costruire comunità portuali più forti”. E si guarda al convegno di Genova di giovedì 16 Ottobre che vedrà riuniti Presidenti e Commissari delle AdSp

LIVORNO – “Più che comunicare, vogliamo ascoltare”. Con queste parole Alessandro Ferrari, direttore generale di Assiterminal, ha sintetizzato lo spirito del tour che l’associazione sta portando avanti nei principali scali italiani, incontrando le autorità di sistema portuale e le imprese che operano nei porti. Durante la tappa livornese, Ferrari ha sottolineato come l’obiettivo principale dell’iniziativa sia quello di rafforzare il senso di comunità all’interno del sistema portuale nazionale, “a prescindere dal tema associativo”. Un percorso, spiega, “che serve a far emergere le reali esigenze d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

Porti

Rixi: “Riforma porti non ‘di governo’ ma dell’intero Paese”

Il viceministro MIT auspica che si arrivi a parlare concretamente di Porti d’Italia in Consiglio dei ministri già “prima di Natale”
ROMA – Modernizzare il sistema logistico italiano per renderlo “più resiliente, più dinamico e finalmente competitivo sul piano internazionale”. È questa, secondo Edoardo Rixi, la direttrice centrale della riforma del…
tardino
Porti

“AdSp Sicilia Occidentale al European Maritime Space Forum di Bruxelles”

Tardino: “La Sicilia occidentale merita un ruolo centrale nelle politiche europee su porti, sostenibilità e logistica integrata”
PALERMO – Nel cuore politico di Bruxelles, dove si definiscono le traiettorie future della portualità continentale, l’AdSp del Mare di Sicilia occidentale ha preso parte al 3rd European Maritime Space…
fano
Porti

Fano: via ai lavori di immersione dei sedimenti

Erano stoccati nella vasca di colmata di Ancona
ANCONA – Segue l’accordo di programma sottoscritto dalle istituzioni competenti l’attività che ha visto l’avvio dei lavori di immersione nella vasca di colmata di Ancona dei sedimenti stoccati nel porto…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner