Il trasporto marittimo cinquant’anni fa

SL LosAngeles 1996 30 12 16LIVORNO - (Renato Roffi) Sarà anche un luogo comune, ma è impossibile non notare come anche il 2016 se ne sia fuggito senza lasciare rimpianti di alcun genere se non quello di aver portato via con sé un altro bollino dalla tessera annonaria delle nostre vite. Poco da rimpiangere, dunque e, almeno per qualcuno, molto da recriminare, ma, se appena volgiamo lo guardo dietro di noi, ci accorgiamo che, forse, non è sempre stato così, almeno non proprio così. Come siamo abituati a fare ormai da anni, proviamo a soffiar via la polvere dalle cronache di mezzo secolo fa trovando che l'Italia stava vivendo ancora la spinta della entusiasmante rinascita postbellica, una crescita che sarebbe proseguita sicura per diversi anni ancora, sebbene cominciasse ad off...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi