

LONDRA - Nel porto di Southampton si è conclusa la prima fase del progetto che prevede la dotazione di lampade a Led ad alta efficienza energetica di tutti i pali per illuminazione, generando così un notevole risparmio energetico, come annunciato da Abp - Associated British Ports.
L’adeguamento di oltre cento colonne per l’illuminazione nell’area portuale e l’implementazione di un sistema di controllo, consentirà infatti una riduzione del 50% del consumo di energia e consentirà di risparmiare l’equivalente del consumo annuale di elettricità di 200 abitazioni.
Questo progetto fa parte dell’impegno a lungo termine di Abp Southampton per fornire servizi portuali più sostenibili.
L’illuminazione mediante alti pali è essenziale per consentire lo svolgimento delle operazioni durante tutta la notte, dato che il porto numero uno per l’export del Regno Unito supporta gli scambi commerciali della Gran Bretagna. Inoltre, l’illuminazione a Led garantisce anche una maggiore sicurezza pe...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Napoli: il Commissario Annunziata assume i poteri del Comitato di Gestione
NAPOLI – Con decreto firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’avvocato Andrea Annunziata, Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno…
RoboGO, la rivoluzione subacquea parte da Trieste
TRIESTE – Un nuovo paradigma tecnologico nella gestione delle infrastrutture portuali sta per essere svelato a Trieste. Il prossimo giovedì 24 luglio, al Molo VII, verrà presentato RoboGO, un sistema…
Barcellona riduce i terminal crocieristici: accordo porto-Comune per un turismo più sostenibile
BARCELLONA – Barcellona intraprende un nuovo corso per il futuro del turismo crocieristico. L’Autorità Portuale e il Comune hanno siglato un nuovo protocollo d’intesa che rafforza e supera gli accordi…
AdSp quattro via libera alla Camera; ma solo Paroli è ufficiale
ROMA – Sullo scacchiere delle nuove presidenze delle Autorità di Sistema Portuale, il Parlamento ha mosso pochi pezzi e con estrema cautela. Secondo quanto appreso da Il Messaggero Marittimo da…
Ancona, al via consultazioni sul nuovo Piano Regolatore Portuale
ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale ha ufficialmente avviato un ciclo di consultazioni informali sulla proposta preliminare del nuovo Piano Regolatore Portuale (PRP) di Ancona. Sono…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica