Ilva: Confindustria, Governo intervenga con forza

Confindustria chiede al Governo di «intervenire con forza» sull’emergenza Ilva perché «si è verificato un corto circuito della democrazia, c’é un parlamento che fa le leggi e una magistratura che non le applica. Siamo molto preoccupati per l’immagine pessima del nostro Paese all’estero. Come pensiamo di attrarre investimenti se non garantiamo a chi investe le tutele minime di uno Stato di diritto?». Così il direttore generale Marcella Panucci che al tavolo a palazzo Chigi ha spiegato che «il mancato sblocco dei materiali sulla banchina crea problemi in termini di fornitura di prodotti siderurgici: le imprese italiane che si approvvigionano da Ilva hanno grandi difficoltà a trovare forniture sostitutive».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi