Ilva: scambi di lettere in attesa del Tar

ROMA - Il 9 Gennaio il Tar di Lecce si pronuncerà sul ricorso presentato dalla Regione Puglia e dal Comune di Taranto contro il Dpcm del 29 Settembre scorso che regolamenta il Piano Ambientale dell'Ilva che Am Investco, società controllata all'85% da ArcelorMittal, dovrà realizzare entro il 2023. In assenza del ritiro del ricorso da parte degli enti locali, il 9 Gennaio si avrà, in ogni caso una decisione che comunque influenzerà il percorso di trasferimento degli asset di Ilva. Se il governatore della Puglia Michele Emiliano sembra, al momento, determinato ad attendere la decisione dei giudici, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, ha tenuto aperto un canale di dialogo con Calenda. Nel periodo natalizio c'è stato uno scambio di lettere che potrebbero portare alla firma di un protocollo d'intesa Mise-Comune di Taranto nel quale il Governo sarebbe garante degli adempimenti richiesti da Taranto e accettati da Governo e ArcelorMittal nel corso del tavolo del 20 Dicembre scorso. E' q...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

prato
Senza categoria

Sustainable Tour 2023 fa tappa a Prato

PRATO – A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo…
Giorgio Bucchioni

La serata per Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Il Propeller Internazionale Club della Spezia e di Marina di Carrara ha dedicato una serata, fortemente voluta e organizzata dall’attuale presidente Gian Luca Agostinelli e dallo staff…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi