IMAT, storia di un’eccellenza italiana

CASTEL VOLTURNO (CE) - IMAT, storia di un’eccellenza italiana. L’Italian Marittime Academy Technologies, istituto di formazione per i marittimi, delle maggiori flotte mercantili e delle compagnie armatoriali del trasporto passeggeri e turistico-crocieristico, esce allo scoperto. Dalla sua fondazione, che affonda le radici ormai nel lontano 2006 attraverso l’intuizione del suo fondatore il capitano Rosario Trapanese - protagonista dell'intervista QUI SOPRA e forte quest'ultimo già allora di una lunga esperienza sul campo e ben consapevole delle concrete esigenze e criticità espresse quotidianamente dal settore della cosiddetta ‘gente di mare’ -  il college a tema nautico ha finalmente deciso di far conoscere nel dettaglio la propria realtà attraverso una sorta di 'open day' dedicato ai media del settore. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

bordo
Shipping

Sospetto carico illegale a bordo

ROMA – Partendo dal sospetto di un carico illegale a bordo ha preso il via una nuova simulazione che ha visto coinvolti Marina Militare, Assarmatori e la Ignazio Messina & C.…
marittimi
Shipping

Rinnovato il Ccnl unico dell’industria armatoriale

ROMA – Confitarma, Assarmatori, Assorimorchiatori e Federimorchiatori hanno sottoscritto  a Roma con Filt-CGIL, Fit-CISL e Uiltrasporti l’accordo per il rinnovo delle 15 sezioni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro unico…
OOCL
Shipping

Lsct attende i 21mila TEU di OOCL Indonesia

LA SPEZIA – 21.000 TEU per il La Spezia Container Terminal. Nel porto ligure è atteso lo scalo inaugurale della prima portacontainer di queste dimensioni, la OOCL Indonesia. Facendo seguito…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar