Imbarco eccezionale di Rickmers a Rijeka

Rickmers transformers Rijeka 28 10 16RIJEKA - Nuovo importante imbarco di Rickmers Linie nel porto croato di Rijeka. Sulla "Rickmers Tokyio" sono stati caricati in una singola spedizione ben 15 grandi trasformatori con un peso singolo che andava da 56 a 142 tonnellate. L'unità, una delle nove navi gemelle della classe "Superflex Heavy Mpc", in linea nel servizio giromondo "Pearl String", stazza circa 30.000 tonnellate e per imbarcare grandi pezzi e dotata di gru di bordo che in accoppiata, in "twin", possono sollevare fino a 640 tonnellate.
Dodici trasformatori sono stati realizzati dalla Koncar Power Transformers Ltd., una joint venture costituita da Siemens e Koncar Holding, mentre gli altri tre pezzi sono stati prodotti dalla Koncar D&ST con sede a Zagabria. Le operazioni portuali sono s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi