Imminente annuncio di una nuova alleanza

Ever Ulysses 13 05 16LONDRA - Sembra ormai imminente l'annuncio ufficiale della nascita di una nuova alleanza tra i vettori marittimi container non inseriti nei due più importanti accordi armatoriali di settore, il già operativo "2M", che vede insieme Maersk e Msc, e l "Ocean Alliance", che inizierà ad operare nel suo nuovo assetto (Cma Cgm con China Cosco, Evergreen e Oocl) nel 2017.
Fino a quel momento resteranno in vigore le attuali intese, ma proprio in vista di quello che sarà uno stravolgimento del quadro di alleanze, anche gli operatori che facevano parte di "Ocean Three", come Uasc, oppure di "Ckyhe Alliance", come K-Line, Yang Ming e Hanjin, oppure infine del "G6", come Hapag Lloyd, Hyundai, Mol, Nyk, si uniranno in un accordo che potrebbe coinvolgere grazie ad alcuni joint, oggi i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi