Imo sottolinea importanza Polar Code

Polar Code
ILULISSAT - Un importante vertice sulla navigazione artica e l'importanza del Polar Code dell'Imo è in svolgimento a Ilulissat, in Groenlandia, dal 25 al 29 Agosto. Le conseguenze del cambiamento climatico stanno favorendo sempre più l’apertura delle rotte polari alle attività marittime. Ma le navi che operano nelle difficili regioni dell’Artico e Antartico sono esposte a molti rischi, quindi la loro sicurezza e la protezione dell’ambiente polare sono sempre state motivo di preoccupazione per l’International Maritime Organization. Anche il segretario generale dell’Imo, Kitack Lim (nella foto) si è recato a Ilulissat un villaggio nella Baia di Diko, per partecipare all'importante summit. Questa è la prima visita in assoluto in Groenlandia da parte di un segretario generale dell’Imo. Durante le sue osservazioni iniziali, Lim ha sottolineato la necessità di attività di trasporto marittimo equilibrate e sostenibili nelle acque artiche. Ha agg...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi