Impianto solare nel porto di Palermo

PALERMO - Giovedì prossimo primo Agosto, alle ore 21,00, alla presenza del commissario dell’Autorità portuale di Palermo, Antonino Bevilacqua, sarà inaugurato al varco Amari dello scalo siciliano, uno tra i più grandi impianti fotovoltaici presenti nei porti italiani.
L’imponente opera denominata “Sicheo” è stata realizzata dalla Rete Zefiro formata dalla Magazzini Generali scarl, impresa portuale leader del settore della logistica, deposito, movimentazione merci, e dalla O. S. P. srl impresa che gestisce i servizi generali del porto di Palermo.
L’impianto di MW 1,100, installato sui tetti della Magazzini Generali e sulla nuova tettoia del parcheggio della O. S. P., coprirà un’area di quasi 10.000 mq, produrrà in un anno circa un milione e mezzo di KWh e fornirà in autoconsumo buona parte dello scalo palermitano.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi