«Impossibile» ripristino bacino entro fine anno

LIVORNO - (R. R.) Richieste in massima parte consapevolmente e, forse, deliberatamente velleitarie. Così può essere sinteticamente definito il documento articolato in cinque punti che gli aderenti a vertenza Livorno hanno indirizzato ieri al presidente dell'AdSp di Livorno, Stefano Corsini, per sollecitare lo sblocco della gara per l'assegnazione del sistema dei bacini da carenaggio livornesi.
Il documento riguarda specificamente il bacino galleggiante "Mediterraneo", dall'Agosto 2015 incagliato, in seguito ad un incidente mortale, prima sulle secche di un sequestro giudiziario e poi, dopo essere stato dissequestrato, dal Marzo del 2017, fermo sui bassi fondali della. burocrazia.
Il testo - che riportiamo integralmente in calce - contiene una serie di richieste di realismo, quanto meno, assai discutibile, sia sul piano pratico che su quello teorico, a cominciare dal primo punto in cui viene chiesto che il bacino "Mediterraneo" venga restituito alla piena...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi