Impregilo si aggiudica commessa a Panama

MILANO - Impregilo, in joint venture con Salini, si è aggiudicata la gara per la realizzazione a Panama del progetto ”Mina de Cobre”, relativo ai lavori propedeutici e preliminari allo sfruttamento di una miniera di rame. Il valore complessivo del contratto è di 560 milioni di dollari, con il 50% di competenza di Impregilo.
Lo afferma una nota del ”general contractor”, nella quale si definisce il contratto il «primo importante successo per l’accordo strategico» tra Impregilo e Salini.
Il progetto, in particolare, prevede la costruzione di strade di servizio e di nuova viabilità di accesso alla miniera, situata a circa 120 chilometri dalla capitale Panama City, lo scavo di circa 45 milioni di metri cubi di materiale e la realizzazione dei necessari depositi. La nuova acquisizione segna l’ingresso di Impregilo nel settore minerario, un «mercato promettente atteso in forte sviluppo ed espansione nei prossimi anni - aggiunge il comunicato - nel quale il gruppo è in grado di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi