Imprenditori nord Sardegna varano «flotta Gallura»

OLBIA - Gli imprenditori turistici del nord Sardegna uniscono le forze e varano la ”flotta Gallura”. Da Giugno a Settembre una nave passeggeri noleggiata dagli operatori turistici collegherà la Sardegna alla penisola, per portare più turisti nell’isola dopo il crollo degli arrivi causati dalla crisi e dal caro traghetti. Circa 60 imprenditori galluresi hanno deciso così di dare una risposta alla crisi che sta mettendo in ginocchio le loro imprese e di dar vita a ”Go in Sardinia”.
La percentuale di prenotazioni per Giugno e Settembre è del 33% e arriva a superare il 50% per i mesi di Luglio e Agosto. Previsioni che, ad oggi, basterebbero a coprire l’investimento fatto dalla società consortile che nasce per ”stracciare” il cartello delle compagnie di navigazione. I prezzi troppo alti di questi ultimi anni hanno decimato le presenze dei turisti e contribuito a diffondere l’immagine della Sardegna come isola cara e irraggiungibile, da qui la scelta di questi imprenditori di fare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar