Imprese Confetra non rientrano competenza «Art»

Vecon 14 04 17ROMA - Con la Sentenza n.69 del 7 Aprile, la Corte Costituzionale ha stabilito che le norme primarie in materia di contributi all'Autorità dei Trasporti non presentano profili di in-costituzionalità perché stabiliscono sia il tetto massimo di contribuzione (1 per mille del fatturato), sia la platea dei soggetti chiamati al versamento.
«In particolare riguardo a quest'ultimo aspetto, la Consulta ha stabilito che i soggetti incisi sono quelli che svolgono attività che l'Autorità ha concretamente ed effettivamente regolato. Esprimiamo soddisfazione per la Sentenza della Consulta», ha dichiarato Nereo Marcucci, presidente di Confetra - Confederazione generale italiana dei trasporti e della logistica - «le nostre imprese svolgono attività che non rientrano ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi