GRADO - L'assemblea dei soci della rete di imprese Fvg Marinas è stata l'occasione per esprimere le proprie preoccupazioni per il futuro delle concessioni del diporto nautico la cui proroga fino al 2033 è bloccata da una recente sentenza del Consiglio di Stato.
Fvg Marinas è la rete dei 20 porti turistici dell'Alto Adriatico in Friuli Venezia Giulia che unisce i marina del litorale regionale (Lignano Sabbiadoro, Aprilia Marittima, San Giorgio di Nogaro, Marano Lagunare, Palazzolo della Stella, Grado, Monfalcone, Sistiana, Trieste e Muggia) con circa 7000 posti barca, 200 addetti e una provenienza di diportisti in prevalenza italiani (61%) seguiti da austriaci (20%) e tedeschi (14%).
“Stiamo lavorando costantemente sui temi dei dragaggi mentre sul fronte delle concessioni demaniali marine l'impegno è congiunto con l'assessore Sebastiano Callari che ha competenza sulla materia e che già sta seguendo la pro...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Pisa, Navicelli: accreditati 10 milioni per il primo lotto dei lavori
PISA – La Port Authority di Pisa, società che gestisce il Canale dei Navicelli, ha annunciato l’accredito dei primi dieci milioni di euro (sui 30 previsti complessivamente) da parte del…
AZ Yachting Hellas SA rappresenterà il brand Azimut in Grecia
VIAREGGIO – Azimut annuncia una nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita. AZ Yachting Hellas SA…
The Italian Sea Group: procedono le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70m C.615
MARINA DI CARRARA – Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70mt C.615 (ovvero il seicento quindicesimo yacht del brand), modello di grande successo…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica