Imprese individuali extra Ue in crescita

LIVORNO - Sono 2.504 le imprese individuali gestite da imprenditori nati fuori dell'Unione europea, su un totale di 18.574 imprese individuali registrate a Livorno al 31 Dicembre 2015. Nel 2011 se ne contavano 1.993 su un totale di 18.856.
Quindi nonostante che il numero assoluto di imprese individuali in questo periodo sia diminuito, il sottoinsieme delle imprese straniere Extra Ue è aumentato.
Si tratta di una realtà che nel nostro territorio è cresciuta in modo significativo anche in quest'ultimo anno (+ 7,6%) e che incide sul totale delle imprese individuali livornesi per il 13,5% contro il 16,2% della media Toscana (Italia 10,9%). Da sottolineare come la nostra regione è tra quelle che registrano una maggior diffusione sul territorio di imprenditori extra Ue (insieme a Lombardia, Liguria e Lazio).
Questi dati sono desunti dal Registro Imprese delle Camere di Commercio, diffusi da Unioncamere e InfoCamere ed approfonditi a livello...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi