In Assiterminal cinque aziende Gruppo Contship

GENOVA - Il 2013 si è aperto con una buona nuova!
Hanno infatti aderito ad Assiterminal le aziende: La Spezia Container Terminal, Cagliari International Container Terminal, Medcenter Container Terminal, Dock Service e Speter, appartenenti al Gruppo Contship Italia che come noto rappresentano terminal di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale.
L’obiettivo - secondo l’Associazione italiana terminalisti portuali - è quello di conseguire nelle competenti sedi un rafforzamento del ruolo ed un maggiore riconoscimento della rilevanza occupazionale ed economica rivestita dai terminalisti e dalle imprese per operazioni portuali eseguite nei porti italiani.
Queste aziende rappresentano una essenziale componente del settore portuale - marittimo, al cui sviluppo e competitività hanno contribuito e tuttora contribuiscono in modo determinante e la cui importanza talora viene, purtroppo, impropriamente sottovalutata.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar