Traffico merci in aumento a Civitavecchia

AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale: riunito il Comitato di Gestione Economia del mare opportunità
CIVITAVECCHIA - Anche nel primo semestre del 2018 si confermano in crescita i traffici dell’Autorità di Sistema portuale del mare Tirreno Centro Settentrionale, in particolare nel settore passeggeri (sia di linea che crociere), ro-ro, container e delle rinfuse solide, con l’eccezione dei traffici legati al ciclo produttivo della centrale dell’Enel, così come riscontrato nel 2017. Come emerge dai dati raccolti ed elaborati dagli uffici dell’Ente, i passeggeri di linea crescono di oltre il 2%, mentre i crocieristi del 17%, di cui un aumento in “turn around” del 9% ed in transito del 21%. Cresce in particolare il traffico complessivo nel porto di Civitavecchia (+3%), stabile nel porto di Fiumicino e in flessione dell’ 8% nel porto di Gaeta. Sulla base del dato complessivo dei tre porti dell’AdSp si registra una crescita dell’1,3% e segnatamente una crescita del tonnellaggio movimentato, con 8 milioni 200 mila tonnellate complessive (+105 mila tonnellate). La crescita ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast