In aumento ricavi trasporto per via aerea

ROMA - Migliorano leggermente le prospettive di crescita dei ricavi del settore aereo per il 2013. L’associazione internazionale del trasporto aereo (Iata) si attende per l’anno in corso un utile netto in rialzo dell’1,6% a 10,6 miliardi di dollari, contro l’1,3% stimato in precedenza e pari ad un utile di 8,4 miliardi di dollari.
La Iata spiega in un comunicato che la domanda dei passeggeri è stata finora «forte» e il settore «cargo è in ripresa». Tuttavia avverte che la crisi dell’eurozona non è stata ancora risolta.
La vicenda Cipro, sottolinea l’associazione, dimostra come la crisi non sia finita e potrebbe addirittura far deragliare la ripresa.
Quindi le previsioni di crescita per il settore aereo sono legate ad un clima economico stabile nell’eurozona.
La domanda passeggeri per il 2013 dovrebbe vedere una crescita del 5,4%, contro il 4,5% stimato in precedenza, mentre per la domanda merci è atteso un + 2,7% rispetto alle flessioni degli ultimi due anni. ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi