

LIVORNO - Nel 1969 viene indetto il concorso di idee per il progetto del ponte sullo stretto di Messina. Si presentano 143 concorrenti.
La possibilità di realizzare l'opera sembra vicina ma le cose vanno diversamente.
Le prime tracce di un dibattito sul ponte risalgono al 1866...mai come questa volta le pagine in bianco e nero del Messaggero Marittimo ci riportano a un fatto di cronaca che dire attuale è poco.
Il rilancio della proposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha riacceso le fazioni del sì e del no.
Solo i prossimi mesi, i prossimi anni, ci diranno se questo sarà il Governo ricordato per il ponte sullo stretto di Messina.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Trasporti: Rixi a Londra incontra Segretario di Stato britannico
LONDRA – Il vice ministro Rixi ha incontrato a Londra il Segretario di Stato ai trasporti britannico Lord Davies of Gower. L’incontro ha offerto l’occasione per un nuovo contatto col…
Anche Circle nella missione italiana in Egitto per accordi bilaterali
IL CAIRO – Circle Group ha preso parte alla missione italiana in Egitto che, attraverso la firma di vari accordi bilaterali (fra cui quello annunciato il 10 novembre da Agenzia…
Euro 7, ok anche dal Parlamento Europeo per la posizione negoziale
BRUXELLES – Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla sua posizione negoziale sul tanto discusso pacchetto di norme ambientali per i veicoli a motore, noto come Euro 7.…
Trento: Salvini presenta “L’Italia del Sì”
TRENTO – Il Mit esporta “L’Italia dei Sì 2023-2032” in tutto il Paese. Appuntamento lunedì 2 Ottobre a Trento, dalle ore 15, all’Itas Forum in via A. Libera 13. Dopo…
Giorgio Napolitano ci ha lasciato
ROMA – Il senatore Giorgio Napolitano, si è spento presso la clinica Salvator Mundi al Gianicolo in Roma. A darne l’annuncio è stato il presidente del Senato Ignazio La Russa.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica