In crescita gli utili di Hapag Lloyd

Hapag-Lloyd ha chiuso il primo trimestre 2018 con un Ebitda, cioè gli utili prima di interessi, imposte e ammortamenti pari a di 219,4 milioni di euro, in crescita rispetto al primo trimestre dell’anno precedente quando si fermò a quota 135,3 milioni di euro. Il risultato operativo prima degli interessi e delle imposte, l’ Ebit, si è attestato nello stesso periodo a 53,7 milioni di euro, anch’ esso in aumento rispetto al dato 2017 di 7,5 milioni di euro. Il risultato netto del gruppo resta di segno negativo con -34,3 milioni di euro però migliore di 23,8 milioni di euro rispetto al risultato trimestrale dell’anno precedente quando furono registrati -58,1 milioni di euro. I dati di questo primo trimestre del 2018 hanno comunque un valore indicativo visto che tengono conto per la prima volta anche di quelli originati dalla Uasc (United Arab Shipping Company), incorporata di recente. «Abbiamo avuto un buon inizio d’anno - ha dichiarato Rolf Habben Jansen, amministratore delegato di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi