In crescita movimento terminal DP World

London Gateway 10 02 16DUBAI - In crescita la movimentazione nei terminal container gestiti da DP World, il primo operatore mondiale del settore. Nel 2015 sono stati movimentati in totale 61,7 milioni di teu con un aumento percentuale del 3%. Al netto delle operazioni effettuate nel terminal di Stoccarda e nelle nuove strutture di Rotterdam, Prince Rupert (Canada) e Yarimca (Turchia) la crescita è stata calcolata in un + 2,4%.
Un andamento positivo cui hanno influito in primo luogo i terminal europei e quelli degli Emirati Arabi Uniti. Un grosso contributo è stato quello dato dal London Gateway e dal record di traffici conseguito dai terminal "Uae" (United Arab Emirates) con un totale di 15,6 milioni di teu che in percentuale vale un + 2,3% rispetto all'anno precedente. A Jebel Ali resta alto il coef...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi