In finale due progetti Italia-Francia Marittimo

FIRENZE - Doppio riconoscimento per la Toscana nell’ambito del Programma operativo Italia Francia Marittimo, un programma europeo che prevede la realizzazione di interventi di cooperazione fra regioni affacciate sulle opposte sponde del Mediterraneo e del quale fanno parte Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica. Il primo è per il progetto Medlaine, finanziato dal PO Marittimo e selezionato per la finale del premio RegioStars, che si è concluso il 31 Gennaio a Bruxelles. Il progetto, selezionato tra i 27 finalisti a rappresentare il Programma Italia Francia Marittimo, ha conquistato l’interesse della giuria per la sua capacità di intervenire a supporto del settore della lana, comune alle Regioni Toscana, Sardegna e Corsica, unendo tradizione ed innovazione. Capofila del progetto il Cnr Ibimet, l’istituto di biometeorologia la cui sede principale è a Firenze.
I premi RegioStars fanno parte dell’iniziativa della Commissione europea “Le Regioni, attrici del cambiamento economico”,...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar