In gara a Rotterdam dragaggio del canale

nieuwe waterweg rotterdam 05 10 17ROTTERDAM - Una gara per dragare ed aumentare il pescaggio del canale "Nieuwe Waterweg" e del bacino "Botlek" è stata lanciata nei giorni scorsi dalla Direzione generale per i Lavori Pubblici e l' Acqua olandese (Rijkswaterstaat) e dall' Autorità portuale di Rotterdam.
I lavori prevedono mediamente un metro e mezzo di escavo dei fondali lungo un tratto di 25 km. «È un passo necessario che migliorerà l'accessibilità dell'area portuale Botlek» afferma l'Authority portuale. L'escavo inizierà nella primavera del 2018 e dovrebbe concludersi dopo sei mesi. I lavori vanno nella direzioni di favorire uno sviluppo sostenibile del porto, di migliorare la qualità della rete di vie navigabili che ad esso fanno capo. «...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi