In Lombardia i primi treni a idrogeno

a idrogeno
MILANO - Ci sono più di 183 milioni di euro destinati a 14 nuovi treni ‘Donizetti’ alimentati a idrogeno, secondo quanto approvato dalla Giunta regionale lombarda. Ad Ottobre del 2023, la presentazione del primo treno a idrogeno d’Italia che entrerà in servizio commerciale in Valcamonica lungo la linea non elettrificata Brescia-Iseo-Edolo di Ferrovienord. "Ora -spiega l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente- diamo seguito al nostro progetto, finalizzato a migliorare il servizio proposto agli utenti, sia in termini di offerta che di sostenibilità. Da tempo stiamo lavorando con grande impegno per rinnovare la flotta dei nostri treni che, entro la fine del prossimo anno, sarà totalmente rinnovata con mezzi rispettosi dell’ambiente e a emissioni ridotte. Oggi, grazie a un importante sforzo e all’impegno in sinergia con il Governo nazionale, abbiamo centrato un altro ambizioso traguardo”. La Regione...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporto

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

Stop ai licenziamenti Stellantis

ROMA – È un risultato atteso e importante quello di ieri al Mimit che ha visto scongiurare i licenziamenti collettivi di 249 lavoratori. Sono quelli dell’indotto di Stellantis e in…
rina
Energia

Lo sviluppo di RINA nel Sud-Est asiatico

KUALA LUMPUR – RINA è stata incaricata da PETRONAS CCS Solutions di svolgere lo studio di ingegneria di FEED preliminare (pre-FEED), la fase di sviluppo in cui vengono identificate le…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner