ROMA - L'8 Settembre 2017 entrerà in vigore la Convenzione internazionale Ballast Water Management (Bwmc) che mira a prevenire gli effetti potenzialmente nocivi derivanti dalla diffusione di organismi acquatici trasportati nelle acque di zavorra delle navi.
Lo shipping mondiale si trova però in gravi difficoltà in quanto non vi è ancora la certezza riguardo all'affidabilità e alla disponibilità di impianti approvati dall'Imo (che infatti ha recentemente provveduto a rivedere la linee guida - denominate G8 - cui devono tecnicamente rispondere i predetti impianti), nonché di cantieri navali in grado di effettuare l'installazione e, soprattutto, riguardo al non allineamento con le norme degli Stati Uniti che non coincidono con quelle ad...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica