In vigore a Settembre «Ballast Water Management»

Giuseppe Mauro Rizzo 18 05 17ROMA - L'8 Settembre 2017 entrerà in vigore la Convenzione internazionale Ballast Water Management (Bwmc) che mira a prevenire gli effetti potenzialmente nocivi derivanti dalla diffusione di organismi acquatici trasportati nelle acque di zavorra delle navi.
Lo shipping mondiale si trova però in gravi difficoltà in quanto non vi è ancora la certezza riguardo all'affidabilità e alla disponibilità di impianti approvati dall'Imo (che infatti ha recentemente provveduto a rivedere la linee guida - denominate G8 - cui devono tecnicamente rispondere i predetti impianti), nonché di cantieri navali in grado di effettuare l'installazione e, soprattutto, riguardo al non allineamento con le norme degli Stati Uniti che non coincidono con quelle ad...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi