Inaugurati uffici Regione Liguria a Bruxelles

GENOVA - La Regione Liguria torna a Bruxelles in una sede rinnovata in Rue Du Trône 62. Lo fa ospitando due workshops dedicati allo sviluppo e all'economia del mare e al ruolo della Regione nell'attuazione delle politiche europee. «L'integrazione economica europea è importante e dell'integrazione della Regione Liguria con il resto del mondo abbiamo fatto una bandiera nel nostro programma.
La Regione Liguria fa parte a Bruxelles di tutti gli organismi che decidono e discutono dello sviluppo di questa parte del Mediterraneo, con tutti gli accordi trilaterali che abbiamo siglato in questi mesi e la cabina di regia del porto insieme al Piemonte, alla Lombardia e con il Ministero delle Infrastrutture per cui andremo a battere cassa a Bruxelles.
Mantenendo pressoché inalterate le spese di gestione, ci siamo trasferiti in una sede più baricentrica rispetto al cuore decisionale delle politiche europee e vicina a quella di altre Regioni, italia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi