LISBONA - Il nostro quotidiano ancora in trasferta, oggi alla Fiera Convegno "Seatrade Med" di Lisbona dove sono presenti aziende del settore praticamente da tutta Europa incluso il Medio Oriente. Le società "tricolori" sono come sempre ospitate nello stand di Assoporti (AdSp Genova-Savona, Napoli-Salerno, Spezia-Marina di Carrara) mentre qualcuna ha preferito presentarsi con una propria struttura come la Marina di Portofino, la Livorno Porto 2000 e naturalmente aziende private come Medov.
Nutrita la rappresentanza livornese con presidente e segretario generale della AdSp Stefano Corsini e Massimo Provinciali e la Porto 2000 con il presidente Luciano Guerrieri, la consigliera Maria Gloria Giani seguite dai collaboratori Giovanni Spadoni, Serena Veroni, Federica Matteucci.
Una esposizione concentrata nelle presenze, ma di spessore che è stata inaugurata dalla ministra del mare del governo p...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Nave Trieste consegnata alla Marina Militare
LIVORNO – La Marina Militare Italiana accoglie nella propria flotta la nave più grande mai costruita in Italia dal secondo dopoguerra: Nave Trieste, un capolavoro della cantieristica nazionale, è stata…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica