Incendio a bordo di Grande Europa

NAPOLI - Il Gruppo Grimaldi annuncia che una sua nave ro/ro, la Grande Europa, è stata vittima di un incendio divampato a bordo, mentre era in navigazione a circa 25 miglia da Palma di Maiorca. Costruita nel 1998 e battente bandiera italiana, l’unità di proprietà del gruppo partenopeo era partita dal porto di Salerno nel pomeriggio di lunedì 13 Maggio, diretta verso lo scalo spagnolo di Valencia. A bordo vi erano 25 membri d’equipaggio ed un carico composto da 1.687 veicoli (automobili, furgoni, scavatori), per la stragrande maggioranza nuovi di zecca, e 49 container contenenti prevalentemente prodotti alimentari. L’allarme è stato dato dall’equipaggio alle ore 00:45 di ieri, causa un incendio scoppiato al ponte n° 3, il quale è stato domato definitivamente dallo stesso equipaggio dopo circa 45 minuti. Alle ore 04:00 un secondo incendio è stato localizzato al ponte n° 8, propagatosi al ponte n° 9, ed anche qui è prontamente intervenuto l’equipaggio con i mezzi anti-incendio di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi