GUASTICCE (LI) - Un'enorme colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza ha destato il panico ieri (sabato 24 agosto) all'interporto "Amerigo Vespucci" di Guasticce. L'incendio ha coinvolto otto rimorchi parcheggiati in un piazzale. L'allarme è scattato intorno alle 13:30, quando dal piazzale si è propagato un violento incendio che ha rapidamente avvolto tre dei rimorchi, contenenti rifiuti speciali destinati alla Spagna. Le fiamme, alimentate probabilmente da autocombustione, hanno devastato i containers di cellulosa che si trovavano sui trailers ma per fortuna sono state poi circoscritte, senza provocare ulteriori danni all'area dell'interporto. Nessuna persona è rimasta ferita.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco: due squadre dalla cas...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
25 milioni per il rinnovo dei mezzi pesanti
ROMA – Ci sono 25 milioni di euro a disposizione per le imprese di autotrasporto di merci che intendano rinnovare il parco veicolare acquistando veicoli ad elevata sostenibilità oppure rottamando…
Cosa aspettarsi da Green Logistics Expo 2024?
PADOVA – Anche la terza edizione di Green Logistics Expo si caratterizzerà per il grand numero di convegni, tavole rotonde, workshop e incontri messi in programma (consultalo qui). Oltre 20…
Ferrovie: Fit-Cisl sollecita un confronto immediato con Captrain
La Fit-Cisl ha lanciato un appello urgente a Captrain, azienda francese specializzata nel trasporto merci ferroviario, chiedendo un incontro immediato per discutere diverse questioni che riguardano i lavoratori. In una…
Terzo valico senza pace
GENOVA – Il Terzo valico incappa in un nuovo stop. Stavolta a causare i problemi è una fuga di gas metano fuoriuscita due mesi fa dai cantieri. A confermarlo il…
Uiltrasporti: il 25 ottobre a Milano “La cura del ferro”
ROMA – Si svolgerà il prossimo 25 ottobre a Milano, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group, l’undicesima edizione del Convegno organizzato dalla Uiltrasporti “La cura del Ferro”. L’evento, che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica