Inchiesta a Brindisi in ambito portuale

BRINDISI - Nove persone, tra le quali il segretario generale dell'Autorità portuale di Brindisi, Salvatore Giuffré, sono indagate dalla Procura della Repubblica di Brindisi nell'ambito di un'inchiesta in cui si ipotizzano i reati di associazione per delinquere, corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità in relazione ad alcune autorizzazioni fornite in ambito portuale per consentire ad un'azienda di acquisire lo status di impresa portuale.
Tra gli indagati dal pm Antonio Costantini, che ha chiesto una proroga delle indagini, oltre a Giuffré ci sono il responsabile del Demanio e della Sicurezza dello stesso ente, Aldo Tanzarella, l'imprenditore del settore dei rifiuti Luca Screti e l'ex assessore del Comune di Brindisi all'Ambiente Antonio Monetti. Screti è l'imprenditore che il 6 Febbraio 2016 venne arrestato insieme all'ex sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, nell'ambito di un'altra indagine per corruzione. L'inchiesta att...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi