Incidenti nei porti: i sindacati in sciopero

sciopero misure di emergenza
ROMA - Fino a 24 ore di stop in segno di lutto per sollecitare un maggior impegno sulla sicurezza da parte di datori di lavoro e istituzioni. È quanto annunciano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti proclamando uno sciopero nazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori dei porti  secondo modalità territoriali, “in segno di lutto in seguito agli incidenti che hanno provocato due vittime nei porti di Trieste e Civitavecchia”. Secondo le organizzazioni sindacali “è urgente un intervento fattivo e concreto che fermi questa strage. Ci impegniamo fin da subito, nel mettere in campo iniziative con le istituzioni e parti datoriali, mirati a produrre azioni concrete e tempestive, a partire dall’attuazione dei dispositivi che prevedono l’accompagnamento all’esodo dei lavoratori portuali e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

sciopero
Porti

Porto di Livorno, sciopero delle guardie ai fuochi

LIVORNo – Le segreterie provinciali di Filt-Cgil e Uiltrasporti-Uil hanno proclamato per l’intera giornata lavorativa di lunedì 22 aprile lo sciopero delle guardie ai fuochi del porto di Livorno. Una…
Naples
Porti

Naples Shipping Week: prime anticipazioni della sesta edizione

NAPOLI – Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all’economia del mare organizzata dall’International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi