

ROMA - Presentato il Rapporto Aci-Istat sugli incidenti stradali in Italia nel 2017, utile al supporto delle decisioni che possano assicurare maggiori livelli di sicurezza stradale e maggiore sensibilizzazione a comportamenti di guida responsabile, alla vigilia delle giornate da “bollino nero” dell’esodo estivo.
“Rispetto allo scorso anno -dice Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci- registriamo, purtroppo, un aumento delle vittime sulle nostre strade, dopo la flessione del 2016, forse complice anche il positivo contesto economico associato alla crescita delle prime iscrizioni e delle percorrenze. La rete viaria nazionale è davvero vasta, in molti casi obsoleta, non aggiornata nei sistemi di sicurezza passiva quali guard-rail, asfalto e aree di sosta. Mi auguro che a breve venga avviato un piano strategico di riordino dell’intero sistema infrastrutturale, nelle città così come per le grandi arterie. Un contributo fondamentale per la sicurezza potr...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Mega yacht, Lusben approda ad Antibes
VIAREGGIO – Nuova rotta internazionale per Lusben, divisione Refit del Gruppo Azimut|Benetti, che annuncia l’apertura di una sede commerciale ad Antibes, nel cuore pulsante dello yachting europeo. La scelta della…
Manzoni parlava di “gride” e non di “grida”
LIVORNO – Capita, purtroppo, sempre più spesso di sentire, anche in rassegne stampa blasonate, in dotte conferenze e in consessi di qualità e presenze elevate, che un buon novanta per…
Italia nel mirino: boom di cyberattacchi
ROMA – In Italia, il 2024 segna un preoccupante incremento di attacchi informatici, sempre più sofisticati e diretti. A rivelarlo è il primo Cyber Security Report realizzato da TIM insieme…
Benetti conquista il “Best of the Best” di Robb Report con B.Loft 65M
LIVORNO – Benetti si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento internazionale: il suo ultimo progetto, il B.Loft 65M, è stato incoronato vincitore nella categoria “Marine – Best Interiors” dell’edizione 2024 del…
Alis…ecco chi entra nell’associazione
ROMA – Alis non si ferma e si allarga ancora. Lo annuncia durante il consiglio direttivo dell’associazione guidata da Guido Grimaldi, nell’appuntamento sul lago di Como e alla presenza anche…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica