Incontro a Savona su accorpamento porti liguri

SAVONA - «Abbiamo perso di vista la palla, si direbbe nel tennis. Qui ci sono incomprensioni e malintesi di fondo», ha detto Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, vice segretario nazionale e responsabile di trasporti e infrastrutture del Pd, che sabato nella sala Rossa a Savona ha affrontato il tema della riforma dei porti, al centro di una iniziativa promossa dal Pd savonese, sottolineando che «annessione e fusione sono termini al di fuori di questa riforma».
«Un lavoro che dura da due anni. Questa riforma dei porti è pronta da troppo tempo, ma sapete che è cambiato il ministro. Ora siamo in dirittura d'arrivo», ha osservato Serracchiani, secondo la quale «non si devono fare i conti su teu o simili. Siamo sulla strada giusta ma se la mettiamo nel contesto nel quale operiamo: siamo europei, quindi prima di tutto guardiamo all'Europa. I grandi corridoi europei - ha osservato - devono parti...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi