Incontro al Mit con sindacati dei marittimi

ROMA - Nella sede del Mit si è svolto ieri mattina un incontro con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil del settore marittimo. Nel corso dell'appuntamento il ministro Delrio ha evidenziato l'importanza strategica del "sistema mare" e, nello specifico, del lavoro marittimo, fornendo la disponibilità del Governo ad affrontare le questioni poste dalle organizzazioni sindacali al fine di individuare una loro positiva soluzione.
A seguito del confronto sono state individuate le seguenti linee di azione:
a) Sarà istituito un tavolo tecnico relativo all'analisi dei titoli abilitanti, formazione e certificazione.
Il tavolo avrà il compito di: esaminare gli aspetti attinenti alla possibilità di estendere le modalità di formazione "on the job"; ampliare, previa autorizzazione della Commissione europea, l'arco temporale già previsto per il conseguimento del titolo di livello direttivo; individuare forme di collaboraz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi