Incontro Clia Europe al Seatrade

Clia
AMBURGO - Seatrade Europe, il principale evento per l’industria europea delle crociere si è aperto ieri ad Amburgo. Davanti ad oltre 450 delegati di Clia Europe, il Ceo Michael Thamm ha detto che il settore deve cercare di soddisfare queste priorità: creazione di valore, innovazione responsabile e turismo sostenibile. Affrontando la questione del bilanciamento tra crescita e sostenibilità, Michael Thamm, nel suo intervento ha detto che “la crociera continua a essere l’esperienza di vacanza preferita per i 30 milioni di passeggeri previsti quest’anno nel mondo, di cui 7,5 milioni provenienti dall’Europa. L’Europa è il secondo più grande mercato crocieristico con una quota del 25% del business e 540 porti degli oltre 1600 presenti in tutto il mondo”. Thamm ha aggiunto: ”Sebbene la quota di alcune delle destinazioni più richieste sia compresa tra il 5% e il 10%, siamo consapevoli delle preoccupazioni del pubblico e ci impegniamo a lavor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi