Incontro in Confindustria sull’economia circolare

LIVORNO - Si è svolto oggi, nella sede di Confindustria Livorno Massa Carrara, il seminario sulla Circular Economy, organizzato in collaborazione con la società Ambiente e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, con la partecipazione della Regione Toscana. Estensione della vita del prodotto, rigenerazione, riuso, utilizzo di materie prime riciclate e risparmio energetico sono alcuni dei temi discussi durante l’incontro. La scarsità delle risorse impone infatti alle Imprese di innovare i processi produttivi in una chiave sostenibile, stimolando la competitività e facilitando la creazione di nuove opportunità economiche. “L’economia circolare impone una ridefinizione del sistema industriale, un cambiamento di paradigma che non coinvolge solo aspetti puramente economici, ma anche normativi, produttivi, organizzativi, distributivi e di consumo - ha dichiarato Umberto Paoletti, direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara all’apertura dei lavori -. Innovare è l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi