Incontro su corridoio Baltico Adriatico

TRIESTE - Corridoio Baltico Adriatico e porti del ”Napa” (Trieste, Venezia, Koper e Rijeka) sono una via fondamentale per lo sviluppo del traffici merci e passeggeri. E’ l’argomento affrontato ieri in Camera di Commercio a Trieste in convegno organizzato dall’azienda speciale Aries.
Maurizio Salce, presidente della Consulta Trasporti dell’Ente camerale, ha ricordato che la Cciaa di Trieste, attraverso Aries «é uno dei 18 partner di cinque Paesi coinvolti nel progetto ”Batco”, la cui finalità è studiare l’impatto e i vantaggi di questo corridoio logistico Nord-Sud, che può diventare uno strumento efficacissimo non soltanto per il sistema logistico, ma anche per le Pmi di tutti i territori che attraversa».
Il progetto Batco, operativo dal 2010 con un budget complessivo di oltre tre milioni di euro punta a una sostenibilità efficace ed efficiente, rispettosa dell’ambiente e dello sviluppo dei territori attraversati dal corridoio Baltico-Adriatico.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi