Incontro tra Emiliano e Pittella sulle Zes

BARI - Le Zone economiche speciali (Zes) e l'Ente irrigazione di Puglia, Lucania e Irpinia (Eipli) sono state al centro dell'incontro tra il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, negli uffici della presidenza della Regione Puglia.
Per ciò che concerne le Zes - informa una nota della Regione Puglia - Emiliano e Pittella hanno concordato sull'opportunità di definire un percorso congiunto che porti all'individuazione di aree sinergiche nel territorio delle due regioni, utili a massimizzare l'effetto della Zes. In questa ottica entrambi i presidenti hanno dato mandato ai gruppi tecnici costituiti presso le due regioni perché studino il livello di complementarietà tra la proposta oggetto della delibera della Giunta Regionale Lucana, ovvero per l'area di Ferrandina e la sua piastra logistica, e Taranto. L'obiettivo è di essere pronti, non appena i decreti attuativi saranno...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi