India avvia costituzione tribunale per i marò

NEW DELHI - Con un notevole ritardo sui tempi previsti, e dopo una plateale reprimenda da parte della Corte Suprema, il Governo indiano ha avviato a New Delhi le procedure per la costituzione di un tribunale speciale chiamato ad esaminare la questione della competenza giurisdizionale (indiana o italiana) sull’incidente in cui rimasero coinvolti il 15 Febbraio 2012 al largo delle coste del Kerala i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
L’avvio delle procedure per la formazione del tribunale speciale, così come disposto dalla Corte Suprema in una sentenza del 18 Gennaio scorso, è stato confermato dal direttore generale per l’Occidente del ministero degli Esteri indiano, Sudhir Vyas. «Gli Esteri - ha spiegato Vyas - non sono parte diretta in questa fase della vicenda, ma posso confermare che la questione é trattata in questi giorni dai ministeri dell’Interno e della Giustizia» che dovranno comunicare alla Corte suprema i giudici scelti per il tribunale.
Per quasi u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast